Lavoro e innovazione per un’economia del territorio

COMUNICATO STAMPA

Martedì 20 febbraio ore 20.30
Presso Sala Carminati, Cassa Rurale BCC di Treviglio, Via Carcano.

Raoul Tiraboschi e Nadia Ghisalberti, candidati alla Regione per la Lista Gori Presidente, nell’ambito della loro campagna elettorale propongono l’incontro

Lavoro e innovazione per un’economia del territorio

Un incontro nel quale verranno affrontate tematiche importanti e discusse proposte volte a sostenere una società più giusta ed equa, capace di superare le frammentazioni e di stimolare la partecipazione e l’inclusione. Uno sguardo ad una società come quella trevigliese in cui, investendo in capitale umano e qualità dei contesti, è possibile cogliere al meglio le sfide di una globalizzazione dove cooperazione e competizione si fondono efficacemente. Un confronto in cui si parlerà di una buona politica che ritorni tra la gente e nei territori, in ascolto e in sintonia con i bisogni delle persone. Il nostro obbiettivo, in una Bassa Bergamasca sempre più industrializzata e attraversata da importanti infrastrutture, è quello di premiare la responsabilità e la sostenibilità, per valorizzare allo stesso tempo lavoro e ambiente, riducendo diseguaglianze e sprechi, a partire dallo spreco di territorio.

Intervengono
Luigi Minuti – Già Sindaco di Treviglio
Luciano Pilotti – Professore ordinario Economia e Management Università degli Studi di Milano
Coordina l’incontro Giuseppe Maridati, avvocato e presidente del sodalizio “Risorse – Associazione culturale per capire meglio l’economia”

Per informazioni:
Raoul Tiraboschi
raoul@raoultiraboschi.it