Città e legami: la bellezza possibile

COMUNICATO STAMPA

Lunedì 26 febbraio a partire dalle ore 19.30

presso la biblioteca del comune di Seriate

 

Raoul Tiraboschi, candidato alla Regione per la Lista Gori Presidente, nell’ambito della sua campagna elettorale propone l’incontro

 

Città e legami: la bellezza possibile.

 

Viviamo davvero in una società disorientata, dove i legami si fanno più fragili e i contesti di vita sempre più difficili e frammentati?

Come possiamo oggi intrecciare relazioni di fiducia, promuovere la partecipazione e la responsabilità individuale e delle comunità?

Se oggi il territorio è quotidianamente scenario di conflitti sociali, specchio di quelli più profondi a livello mondiale, è pur vero che in questi stessi territori riemerge la voglia di comunità.

A partire da alcune domande proveremo a capire, con chi il territorio lo abita e lo pratica, come mettersi in ascolto dei bisogni individuali e della collettività espressi dalle reti sociali e come rafforzare i legami esistenti, promuovere la coesione e attivare la partecipazione.

Perché la bellezza è possibile solo dentro legami di cura.

 

Intervengono

Francesco Nespoli – AGESCI gruppo Seriate1
Mario Ghidoni – Gruppo cooperative AEPER
Marco Zucchelli – Caritas diocesana
Lisa Astolfi – Associazione Seriate Recuperare il Centro Storico
Federico Pozzi – Acli Seriate
Anna Piras – Gruppo GAS

L’evento è una delle tappe di approfondimento volute da RAOUL TIRABOSCHI, candidato alla Regione per la Lista Gori Presidente che parteciperà all’evento insieme ad Elena Carnevali, candidata PD alla Camera dei Deputati.

 

 

Per informazioni:
Raoul Tiraboschi
raoul@raoultiraboschi.it